5 ebook a un prezzo eccezionale! 💪

Solo per un weekend: da venerdì 5 a lunedì 8 luglio.

Approfitta dell’offerta
Home
Anche siti russi vittime degli hacker

03 Aprile 2000

Anche siti russi vittime degli hacker

di

Gli Stati Uniti non sono l’unica potenza mondiale colpita dagli hacker.Dopo che è stata colpita un’agenzia russa di informazioni militari, uno dei pirati annuncia che il compito è “escludere totalmente …

Gli Stati Uniti non sono l’unica potenza mondiale colpita dagli hacker.
Dopo che è stata colpita un’agenzia russa di informazioni militari, uno dei pirati annuncia che il compito è “escludere totalmente la Russia dal cyberspazio per punirla della guerra in Cecenia”.

E così, ancora una volta, gli hacker hanno colpito un sito Web. Questa volta è toccato al sito Internet dell’agenzia russa AVN, agenzia di informazioni militari, essere “visitato” dai pirati informatici.

L’home page è stata rimpiazzata da un messaggio in inglese che insultava l’esercito e i dirigenti russi.
I pirati sono anche riusciti a modificare una parte dei programmi del server.

Secondo l’AVN, gli attacchi provenivano da server situati in Russia, Gran Bretagna (Università di Staffordshire) e Brasile.
Uno dei responsabili del gruppo di pirati ha annunciato su un sito Internet la sua intenzione di “escludere totalmente la Russia dal cyberspazio per punirla della guerra in Cecenia” e promette altri attacchi contro siti legati al complesso militare-industriale in Russia.

Questo hacker, conosciuto sotto lo pseudonimo di Smapf Doggy, è lo stesso che aveva attaccato Yahoo e e-Baynel febbraio scorso.
Mentre gli hacker annunciavano “guerra alla Russia”, l’FBI rendeva noti i numeri dei crimini informatici che, secondo le loro inchieste, è raddoppiato nel 1999.

A seguito di questi dati, Luois Freesh, direttore dell’FBI, ha chiesto di “modificare la legge (negli Stati Uniti) per aiutare a localizzare i criminali e ridurre questi tipi di delitti negli Stati Uniti”.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.