5 ebook a un prezzo eccezionale! 💪

Solo per un weekend: da venerdì 5 a lunedì 8 luglio.

Approfitta dell’offerta
Home
C#: la programmazione sale di [mezzo] tono

12 Gennaio 2001

C#: la programmazione sale di [mezzo] tono

di

Il nuovo ambiente di Runtime NGWS sviluppato da Microsoft promette, a detta dei suoi creatori, di semplificare la vita degli sviluppatori, pur mantenendo la potenza del linguaggio C++ da cui deriva.

Alla domanda classica “perché dovremmo imparare un nuovo linguaggio di programmazione quando già abbiamo sviluppato competenze in C++ e Visual Basic” Christoph Wille, autore di C#, fornisce una risposta altrettanto classica: “perché C# è destinato a diventare il linguaggio più importante per la nuova generazione di applicazioni Windows in ambito professionale”.
Obiettivo di questo libro, quindi, è di fornire una panoramica del nuovo strumento di sviluppo cercando di provare l’affermazione precedente con argomenti validi.

C#, che si pronuncia “c sharp” e sfrutta una similitudine con la notazione musicale anglosassone, semplifica e modernizza il linguaggio C++ eliminando molti degli aspetti più complessi come macro, template ed ereditarietà multipla. Tra le novità più importanti di questo linguaggio vi è una maggiore sicurezza dei tipi, la gestione delle versioni, una funzione di raccolta delle aree di memoria inutilizzate e molto altro.

Dedicato a tutti i programmatori in C, C++, Visual Basic o Java, questo libro illustra le peculiarità del linguaggio, spiega come sviluppare nel nuovo ambiente runtime NGWS, mostra come scrivere componenti, come gestire le eccezioni e l’interoperatività tra codici. Scritto da un pluricertificato Microsoft, C# è un testo prezioso per chi desidera avere un’anteprima sul futuro.

Scheda informativa

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.