Un libro in regalo per te 🎁

Acquista un titolo in edizione cartacea e ricevi gratis il libro per ragazzi Loren Ipsum.

Tutti i libri tra cui scegliere
Home
Firefox perde colpi, mentre Safari festeggia

26 Febbraio 2007

Firefox perde colpi, mentre Safari festeggia

di

Il browser di Mozilla perde un po' di share di mercato; le vendite Apple trainano Safari

Il mercato dei browser outsider è in fermento, almeno secondo gli ultimi dati rilevati da Net Applications. L’osannato Mozilla Firefox è stato protagonista di un piccolo calo nella share: rispetto a dicembre è passato dal 14% al 13,7%.

A parziale vantaggio di Safari (Mac OS) che è passato invece dal 4,2% al 4,7%. Segno evidente che le vendite natalizie di Apple sono andate piuttosto bene. Tanto più che la stessa società di ricerca ha confermato che la quota di mercato di Mac a gennaio ha subito un incremento del 0,5% rispetto a dicembre, posizionando sul 6,2%.

«Il trend più interessante è quello che riguarda Safari», ha dichiarato Vincent Vizzaccaro, vice presidente del marketing di Net Applications. «A mio parere è come se stesse prendendo share agli altri competitor in ambiente Windows”.

Microsoft, ovviamente, domina incontrastata con Internet Explorer che detiene il 79,8% di share; Windows XP, invece, sfiora l’85% – contro lo 0,2 di Windows Vista.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.