Un libro in regalo per te 🎁

Acquista un titolo in edizione cartacea e ricevi gratis il libro per ragazzi Loren Ipsum.

Tutti i libri tra cui scegliere
Home
Presentato il nuovo sistema di gestione del Patronato INAC

30 Maggio 2006

Presentato il nuovo sistema di gestione del Patronato INAC

di

Su commissione di Confagricoltori, Business-e e Agrinform hanno realizzato un sistema capace di gestire le informazioni sugli scritti al patronato

Le società Business-e e Agrinform, l´una a capo dell’ASA Enterprise del Gruppo Itway che opera nei settori della sicurezza informatica, dell´e-business e dell´integrazione dei sistemi aziendali, sviluppando soluzioni tecnologiche di supporto a tutte le attività aziendali, e l´altra specializzata nella fornitura di servizi informatici e telematici per il settore agricolo, hanno unito le rispettive competenze e realizzato, per conto della Confederazione Italiana Agricoltori, un nuovo sistema di gestione del Patronato Inac (Istituto Nazionale di Assistenza ai Cittadini) la cui infrastruttura tecnologica è collocata presso una webfarm, struttura altamente tecnologica, provvista di sofisticati sistemi di sicurezza e dotata di connettività davvero capace (tutti gli operatori nazionali sono collegati al sistema centrale).

La Cia, organizzazione che opera per il progresso dell´agricoltura e per la difesa dei redditi e la pari dignità degli agricoltori nella società, ha commissionato il progetto per realizzare un sistema capace di offrire differenti funzionalità per la gestione di informazioni che riguardano i singoli individui come le anagrafiche, i redditi, le pensioni, la gestione delle pratiche e l´elaborazione di relative statistiche, calcolabili in base alla collocazione geografica. Il sistema si basa sulla piattaforma BE-XRM (eXtended Relationship Management) per il Customer Relationship Management, ed è dotato di elevata flessibilità. Inoltre è semplice e intuitivo, infatti «per accedervi è sufficiente disporre di un browser di ultima generazione e di una connessione a Internet», ha spiegato Francesco Polverari, Direttore Generale di Business-e.

A queste funzioni verranno in seguito aggiunte altre possibilità, come la gestione della raccolta delle informazioni relative ai redditi da comunicare all´Inps, per quanto attiene le pensioni e la gestione della situazione economica di soggetti o nuclei familiari per l´indicatore Isee.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.