5 ebook a un prezzo eccezionale! 💪

Solo per un weekend: da venerdì 5 a lunedì 8 luglio.

Approfitta dell’offerta
Home
Top Talent Award cerca nuovi giovani protagonisti del multimedia

13 Giugno 2003

Top Talent Award cerca nuovi giovani protagonisti del multimedia

di

Europrix con la partnership di Ars Media organizza il più importante concorso europeo del settore e mette in palio 10.000 euro e il nuovo 17″ PowerBook G4. Verranno premiati i …

Europrix con la partnership di Ars Media organizza il più importante concorso europeo del settore e mette in palio 10.000 euro e il nuovo 17″ PowerBook G4. Verranno premiati i migliori talenti creativi nei vari ambiti della produzione multimediale.

Un esempio? Martin Casey, giovane di talento, presenta il suo progetto “Born with a Broken Tongue” all’Europrix Top Talent Award nel 1998 e vince.
“L’idea era quella di raccontare da un punto di vista personale e interiore le paure, i disagi e le difficoltà dei balbuzienti, utilizzando i nuovi media per esplorare nuove possibilità stilistiche ed espressive”.

Proprio come un’opera d’arte, il progetto è stato esibito negli Stati Uniti, in numerosi paesi
dell’America Latina, in Australia e in Europa ed è stato oggetto di alcuni corsi in importanti università tra cui la Cornell University, e la Michigan State. Ancora oggi “Broken Tongue” è
inserito nella collezione online dell’Irish Musuem of Modern Art.

L’anno dopo Martin Casey dà vita a una piccola impresa, la Zartis.com. “Appena cinque
impiegati”, ricorda Martin, ma nella primavera del 2000 gli impiegati erano già 40. In breve
l’azienda diventa una delle più importanti del settore in Irlanda. Il suo approccio strategico
all’e-business e la capacità di fondere innovazione tecnologica e immaginazione creativa
assicurano alla Zartis.com eccezionali prospettive di crescita e una grande capacità di
attrarre clienti.
Il fatto non passa inosservato e nel luglio del 2001 la Breakaway Solutions, compagnia
americana, acquisisce la Zartis.com per 18 milioni di dollari.
Oggi Martin Casey è amministratore delegato e direttore creativo dell’Arekibo Communications.

Top Talent Award, dunque, è il concorso europeo per progetti multimediali che si distinguono per innovazione tecnologica, eccellenza nel design e qualità dei contenuti, realizzati da giovani studenti e professionisti al di sotto dei 30 anni. Coinvolge 33 paesi europei e si afferma come il più importante premio del settore. Il concorso, patrocinato dal Ministero dell’Economia austriaco, è organizzato da Europrix con il supporto di Ars Media, partner italiano della manifestazione.

L’obiettivo è trovare, premiare e portare al successo i migliori talenti creativi, valutando progetti realizzati con qualunque strumento o piattaforma ipermediale.
Per chi accetta la sfida si concretizza la possibilità di vincere 10.000 euro, l’opportunità di partecipare al Top Talent Festival di Vienna (tutte le spese coperte), e l’occasione di entrare in contatto con le migliori aziende del settore e con altri giovani creativi in ambito europeo.
Il progetto più interessante sarà inoltre premiato con il nuovissimo ed esclusivo PowerBook G4 da 17″ offerto da Apple.

La competizione raccoglie i progetti divisi in sette categorie, che coprono l’intero panorama della produzione multimediale: Broadband/Online, Offline/DVD, Mobile Contents, Computer Graphics, Interactive TV, Games Platform e Cross Media.
Il termine per la presentazione dei progetti è il 15 luglio, mentre la premiazione avverrà a novembre in occasione del Top Talent Festival a Vienna.

A sentire Martin Casey, il premio in denaro non è che uno dei tanti vantaggi del partecipare al Top Talent Award. E neanche il più importante.
La sua brillante carriera è la dimostrazione di come l’opportunità di mettere in mostra la
propria creatività possa aprire le porte del successo professionale.

Regolamento, termini di iscrizione, form e procedura di registrazione online.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.